saggi pensieri

é la nostra difficoltà a vedere le cose in maniera diversa, originale, creativa che ci fa pensare non ci sia più nulla di nuovo da dire o da scoprire
.

mercoledì 30 aprile 2014

BIENVENIDO A MIAMI

Cerchi una vacanza a suon di discoteche, locali, sole, mare e tette rifatte?
Miami è il posto che fa per te!
...un po' meno per noi.

Siamo stati a Miami circa tre mesi (non in vacanza,ovviamente) e ci siamo dati l'opportunità di viaggiare un po' per questa tanto famosa città.

Miami è una città dai mille volti,
c'è il Downtown commerciale da vivere di giorno, ma che di notte offre uno spettacolo unico



c'è la tanto famigerata Miami Beach e la sua Ocean Drive


Questo è il vero cuore di Miami, venire in questa città e non passare per Ocean Drive sarebbe come andare a Roma e non visitare il Colosseo.
In Ocean Drive c'è vita 24 ore su 24, ci sono tipi strambi a spasso con animali ancora più strambi, dai pitoni, ai coniglietti ai lemuri! Ci sono locali, belle ragazze a badilate e l'oceano ad un tiro di schioppo.
Venite qui a fare un aperitivo e strappate il prezzo migliore alle miriadi di hostess che faranno di tutto pur di farvi sedere ad un tavolo!

la spiaggia immensa di fronte ad ocean dive

Ocean Drive

Se siete da queste parti a piedi si può raggiungere anche l' Espanola Way, un piccolo quartiere spagnolo in cui gustare degli ottimi tacos e un margarita ascoltando simpatiche chitarrine suonare dal vivo.
Fabio all'imbocco dell'Espanola Way
Approfittate dell'ottimo servizio di sharing bicycle che la città mette a disposizione!
Qui sotto vi postiamo il sito



Se la sera avete bevuto qualche drink di troppo, niente paura! a Miami Beach esiste anche un servizio taxi molto particolare,funziona con macchinine elettriche dalla musica sempre a palla che ti scarrozzano qua e là solo al prezzo di una tip!
Ed ecco il sito internet con tutte le info necessarie


Se la vita notturna e i locali non sono proprio la vostra passione ci sono un paio di tour a nostro avviso imperdibili!

- EVERGLADES TOUR: questo tour si può prenotare a tutti gli angoli della città (si può contrattare sul prezzo, quindi fate un po' i taccagni) e vi porterà dritti dritti nelle paludi infestate di alligatori con barchette simpaticissime. Del resto Miami è stata costruita su una graaaaande palude, lo sapevate?



- KEY WEST TOUR: attraversando 42 ponti e 32 isole (per un  totale di 205,2 km) si può arrivare al punto più a sud degli Stati Uniti da dove quasi si tocca Cuba, un tour magnifico che consigliamo di percorrere noleggiando un auto e non con i soliti bus colmi di turisti.

ecco il bello di questo viaggio: un ponte sospeso tra le acque cristalline delle Key West Islands

Last but not least... lo shopping!! Miami è un'ottima meta per comprare di tutto!!! ma non fatevi ingannare dai bei negozi in Lincoln Road (centro Miami Beach). Prendetevi una giornata e fatevi un giretto nei 2 Mall più grandi della città : Aventura Mall e Dolphin Mall (raggiungibili in bus dal centro)... qui vi perderete tra millanta negozi a prezzi davvero incredibili!

Multietnica, in movimento, consumistica, trasgressiva...sono molti gli aggettivi con cui descrivere questa città, che ci ha affascinato a primo impatto ma ci ha lasciato un po' delusi sul profilo di una possibile vita quotidiana forse troppo dispersiva per due italiani di provincia come noi.

Nessun commento:

Posta un commento