saggi pensieri

é la nostra difficoltà a vedere le cose in maniera diversa, originale, creativa che ci fa pensare non ci sia più nulla di nuovo da dire o da scoprire
.

lunedì 14 aprile 2014

STORIA DI UN PARADISO TROPICALE

Dato che sono due giorni che piove ininterrottamente oggi abbiamo deciso di parlare di un posto in cui splende sempre il sole: Long Island, un'isola lunga 130km e larga 6km circondata dal mare delle Bahamas.
Questo è lo spettacolo di Long Island dal finestrino dell'aereo


Per chiunque volesse organizzare una vacanza in questa parte di mondo, a nostro avviso, questa località è davvero una meta imperdibile.

Siamo arrivati a Long Island una mattina di Aprile, circa in questi giorni, ma di 2 anni fa su un aereo scabroso con a bordo una ventina di persone. Tutti (a parte Fabio che se la rideva) siamo rimasti terrorizzati dall'atterraggio.

ecco il nostro bolide fuori...

...e dentro!
Ci siamo subito adoperati per andare a ritirare la macchina che avevamo prenotato con tanta perizia via telefono, ma... Arrivati all'autonoleggio (una casa più scabrosa dell'aereo) il proprietario
- dormiva
-si era dimenticato della prenotazione
- si è svegliato dopo circa 1 ora e mezza
- ci ha accolto in mutande
- ci ha propinato una macchina ancora più scabrosa dell'aereo e di casa sua
WELCOME TO THE REAL BAHAMAS GUYS!!!

Tuttavia la macchina funzionava alla grande, e senza ricevuta, senza documenti, senza la minima tutela legale (per noi e per lui) siamo partiti!
La prima cosa che ci ha colpito di quest'isola semi deserta è stata la bellezza dei colori e dei paesaggi.
Un luogo in cui la natura è ancora incontaminata e passeggiando per la spiaggia si possono trovare stelle marine di queste dimensioni:

...e conchiglie di queste dimensioni


Imperdibile attrazione dell'isola per tutti gli amanti di sub è Dean's Blue Hole, la dolina marina più profonda al mondo (202m), uno spettacolo eccezionale anche per degli ignoranti in materia come noi che ovviamente non ci siamo fatti sfuggire!


Long Island è un'isola tropicale e selvaggia, talmente fuori dal turismo di massa che dopo una palude come questa qui sotto

...ci siamo ritrovati in una spiaggia come questa




è stato davvero fantastico!!!! In tutti i nostri viaggi non abbiamo mai più ritrovato un mare così.

Long Island ci è rimasta nel cuore come una delle avventure più incredibili che abbiamo mai intrapreso, tutto organizzato da noi e dalla voglia di esplorare questi territori unici.

é proprio vero che viaggiare è l'unica cosa per cui spendi del denaro, ma che ti rende più ricco!!!



Nessun commento:

Posta un commento