saggi pensieri

é la nostra difficoltà a vedere le cose in maniera diversa, originale, creativa che ci fa pensare non ci sia più nulla di nuovo da dire o da scoprire
.

domenica 6 aprile 2014

IL NOSTRO ROAD TRIP

Chi non ha mai sognato quel senso di libertà totale?
Alzarsi la mattina e dire "dove mi va di andare oggi?" "cosa scoprirò di nuovo?"
Io l'ho sempre desiderato.

Un'avventura, di quelle vere.
Non il tour organizzato, la gita che si vede sui depliant, la scampagnata della domenica.
Un' avventura di quelle che ne esci con tre gomme bucate per i Km fatti, piena di imprevisti, pianificata ma non troppo...
Noi tutto questo l'abbiamo sintetizzato nel nostro van! e nel viaggio più pazzo che abbiamo mai affrontato in vita nostra.

Ci siamo lasciati alle spalle Melbourne in una fredda mattina di ottobre, per partire alla volta del parco nazionale di Wilson Promontory, un luogo incredibile in cui il verde acceso della natura si scontra col blu del cielo e l'azzurro delle coste frastagliate. 
Facile qui imbattersi in frotte di animaletti bizzarri, dagli wombat (orsetti cicciottelli delle dimensioni di un cinghiale) agli emu (struzzi marroni e piuttosto sgraziati), dai canguri ai koala!



Varcato il confine tra Victoria e New South Wales siamo approdati a Eden, una cittadina tranquilla sulle coste del pacifico, famosa per gli avvistamenti di balene.


Ed eccoci qui, i Piero Angela de no' antri alle prese con rumori strani in spiaggia ad Eden


Proseguendo verso nord la tappa successiva è stata a Jervis Bay, una parco narurale dalle acque turchesi immersa nel silenzio di una natura rigogliosa e ancora intatta. Abbiamo dormito in una riserva aborigena e al nostro risveglio ci ha accolto un canguro con cangurino annesso nel marsupio... un'esperienza unica!




Appena passata la cittadina di New Castle ci siamo imbattuti in qualcosa di davvero unico, il Woorimi National Park. Una distesa desertica a ridosso dell'oceano, uno spettacolo imperdibile... è in queste occasioni che ci siamo davvero resi conto quanto siamo piccoli e inutili di fronte alla grandezza della natura. Lì in mezzo eravamo due puntini, niente di più e niente di meno rispetto a tutti quei granelli di sabbia.


Ormai in preda di uno spirito da Indiana Jones ci siamo voluti spingere oltre e abbiamo messo alla prova il nostro caro Mr. White sulle impervie montagne dell'entroterra. La salita è stata dura, il radiatore è impazzito, l'olio motore è colato ovunque, ma siamo arrivati a Dorrigo, nel mezzo della foresta pluviale!
Ne è decisamente valsa la pena.


questa passerella si trova a più di 400m sospesa da terra è come camminare tra alberi e cielo. Una prospettiva interessante.
Ultima tappa saliente del nostro tour prima di partire per le farm è stata la Gold Coast, un paradiso per i surfisti, in cui la città e natura si scontrano in maniera quasi surreale, credo che una foto possa rendere meglio l'idea


Questo è solo un piccolo riassunto di ciò che abbiamo vissuto in 10 giorni di viaggio da Sud a Nord.

Dopo tutto siamo attaccati ancora di più alla libertà che QUESTA vita ci ha offerto, che è un treno simile a quelli italiani, non ripassa più.
Quindi VIVETE amici!
Correte il rischio
Affrontate anche voi una salita con un vecchio van per ammirare la foresta pluviale
Decidete voi DOVE andare e COME vivere.
La nostra vita è una nostra scelta.
Quindi VIVI, AMA, E FA CIò CHE VUOI!!!!

Questa è la canzone che ha accompagnato gran parte dei nostri chilometri, enjoy!!!


Nessun commento:

Posta un commento