saggi pensieri

é la nostra difficoltà a vedere le cose in maniera diversa, originale, creativa che ci fa pensare non ci sia più nulla di nuovo da dire o da scoprire
.

martedì 22 aprile 2014

IL BAGNO CON GLI SQUALI

Mai fatto il bagno con gli squali?
ohhh...yes!

Nuotare tra la barriera corallina e avere a soli pochi metri quei bestioni in libertà è una sensazione davvero incredibile.
Tutto questo è possibile nelle nostre amate isole Bahamas.
Siamo partiti da Nassau dopo aver prenotato un tour tramite questo sito

http://www.powerboatadventures.com/

e lo consigliamo vivamente a chiunque fosse interessato ad un'esperienza simile e così fuori dalle righe rispetto ai soliti giretti in barca.

Il mezzo che vi aspetta è un motoscafo superveloce che vi farà solcare le acque del mar dei caraibi per circa un'oretta (io e Fabio eravamo infondo all'imbarcazione e siamo arrivati zuppi fradici, ma very very happy).
Il viaggio vi porterà alle Exuma Kays, un'oasi di pace tra atolli deserti ed un mare mozzafiato.

Prima tappa: spiaggia delle iguane.

io e una frotta di iguane affamate di dita

queste bestiacce sono ovunque!!!! e attenti ai morsi!

Seconda tappa: spiaggia dal nome sconosciuto ma incredibilmente cristallina e incredibilmente... affollata di squali!
Ed ecco il bellissimo spettacolo a cui abbiamo assistito



Un'altra divertente attività è stata quella di dare da mangiare a delle mante con le nostre mani! 

eccoci alle prese con una manta
bello ragazzi, bei pesci bell'atmosfera, bel sole bella tintarella...ma... io il bagno non lo faccio!!!!
e invece un'altra attività è stata proprio lo snorkeling!
Passato il primo momento di panico ci siamo buttati in acqua, con la corrente che in quel punto dell'isola ti trascina tutto intorno all'atollo. Unico.
Tra coralli, pescetti, pesciotti, squali e mica squali ne siamo usciti più che soddisfatti!

Terza tappa: il buffet illimitato ( so che non è una tappa interessante, ma è stata fondamentale per affrontare la quarta e ultima tappa). Buffet ottimo di carne e pesce in cui i nostri eroi si sono scofanati di tutto e di più.

Quarta tappa: la gita nella foresta. Vorrei potervi raccontare qualcosa al riguardo, ma dopo il buffet io e Fabio ci siamo stesi in spiaggia pieni come suini e ci siamo addormentati, perdendoci l'ultima escursione. Come se non bastasse al nostro risveglio l'isola era deserta (tutti erano nella foresta) e quasi ci siamo presi un infarto!

Detto questo spero facciate un pensierino su questo viaggetto e se per caso rimaneste svegli alla "quarta tappa" fateci sapere com'è!

2 commenti:

  1. mi sbaglierò... ma dai vostri post si sente una grande nostalgia delle bahamas e meno convizione per l'australia. Anzi non penso di sbagliarmi ma probabilmente siete consci che una cosa sono i luoghi per le vacanze e per una breve esperienza lavorativa, un altro i luoghi sui quali costruire progetti di vita e lavoro futuri. o no???
    li+lu

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti i nostri lettori...vorrei poter dire che abbiamo nostalgia delle Bahamas,ma non è così,visto quanto è difficile socialmente quel paradiso,d'altra parte il nostro blog è costruito dal passato a oggi,perchè non è pensabile che i lettori possano capire cosa c'è stato dietro a tutto questo prima di arrivare in Australia ...vogliamo raccontare e illustrare per lo più i passi importanti che ci hanno portato fino a qua e quindi il passato è grande partecipe di questo per capire il come e il perché...anyway l Australia è un continente fantastico ,disponibile ,organizzato e socialmente pulito e che funziona sopratutto,noi ne siamo entusiasti e sicuramente cè un perché se abbiamo deciso questo "country" e non altri di quelli vissuti ,per poter dare vita ai nostri progetti. " è anche grazie al nostro passato che siamo quello che siamo ,non possiamo privare i nostri lettori di una parte così importante,l Australia è fresca fresca e pian piano ne racconteremo sempre più." Un saluto a tutti,grazie di seguirci ;)

    RispondiElimina