saggi pensieri

é la nostra difficoltà a vedere le cose in maniera diversa, originale, creativa che ci fa pensare non ci sia più nulla di nuovo da dire o da scoprire
.

domenica 13 aprile 2014

DATE UNA CASA A QUEI DUE!!!

Ultimamente desideriamo a tal punto una casa da uscire per una passeggiata al mare e finire ad osservare PER TUTTO IL TEMPO gli appartamenti affacciati sul mare e non considerarci minimamente stelle, oceani, arcobaleni e pony.

Questo vi fa capire quanto possa essere duro a volte vivere in un adorabile ma scomodo Van.

Ad esempio: oggi piove.
Vi siete mai chiesti cosa si possa fare in un van quando piove?
Probabilmente no, perchè nessuno è così deviato da vivere in un van.
In ogni caso... non si fa nulla!
Questa notte ha iniziato a diluviare e sono dovuta uscire in tenuta "pigiamino-piedi nudi" nel fango per chiudere tutto... Ammetto di aver detto molte parolacce.

Questione corrente: praticamente tutti i nostri apparecchi elettronici o sono stati dimenticati, o sono perennemente scarichi!

fabio alle prese con la connessione internet sul tetto


Questione ordine: ....ordine?
Quando si vive in un van è necessario rivalutare il termine "ordine", che prende molte accezioni: "pratico"
"comodo"
"incastrato"
NON ORDINATO.
é incredibile come in uno spazio così piccolo si riesca a perdere di tutto!

Questione: convivenza con il prossimo.
Nel nostro caso io e la mia dolce metà. Ammetto che a volte si possa rivelare duro condividere uno spazio così ridotto con un'altra persona, ma ammetto anche che ce la stiamo cavando alla grande, riscoprendoci una squadra sotto  molti punti di vista.

Questione bagno: -parte la canzone "una lacrima sul viso"-.
Già siamo pigri la notte in casa per alzarci e quant'altro, immaginate se oltre ad alzarvi vi dobbiate fare anche 300m a piedi, al buio, per arrivare alla toilette del campeggio (e magari come dicevo prima, piove pure!)

A bilanciare tutti questi aspetti negativi c'è la consapevolezza di una scelta fatta insieme, di  un sogno realizzato, di un'esperienza di vita che abbiamo cercato con la certezza che durasse solo per un periodo.
Il van è libertà, scoperta, avventura e anche crescita.
Il van per noi è stato ed è tuttora un valore aggiunto alle  nostre vite, abbiamo imparato a rivalutare le piccole cose che abbiamo sempre dato per scontato a casa nostra, abbiamo imparato a vivere secondo i ritmi della natura ed apprezzarne la bellezza.
Non vivremo per sempre così, ma di sicuro nel garage di casa nostra ci sarà sempre un Mr. White parcheggiato, pronto a partire.

Ed eccoci qui dispersi nell'entroterra australiano.




1 commento:

  1. aggiungerei un altro vantaggio all'esperienza di vita di un anno nel van: per quanto piccola possa essere la prossima casa che avrete, vi sembrerà una reggia!!! ;-) comunque tanto di cappello per la capacità di sopravvivenza in un ambiente così piccolo per un periodo così lungo! sicuramente tra voi due ci deve essere, o avete maturato nel tempo, una grande intesa e grande capacità di arrivare a compromessi, insieme a una buona dose di incoscienza, naturalmente! mà

    RispondiElimina