saggi pensieri

é la nostra difficoltà a vedere le cose in maniera diversa, originale, creativa che ci fa pensare non ci sia più nulla di nuovo da dire o da scoprire
.

venerdì 4 aprile 2014

UN ANNO ALLE BAHAMAS


Vi siete mai detti "basta, mollo tutto e vado a vivere ai caraibi!" ?

Beh, noi si...
E così è stato.

Dal 2011 al 2012 Fabio ha ottenuto un buon aggancio lavorativo e siamo partiti alla volta delle Bahamas, un arcipelago di più di 700 isole situato tra Miami e Cuba.
é stato un anno duro ed intenso.
Le difficoltà sociali per due giovani di appena 20 anni si sono fatte sentire sin da subito, soprattutto nell'ambiente lavorativo nonostante la grande cordialità che il popolo ha nei confronti dei turisti.

Durante i 2 giorni liberi settimanali ci siamo dati l'opportunità di esplorare questi luoghi a dir poco splendidi.

Nassau è la capitale delle Bahamas, l'isola in cui vivevamo. Un posto alquanto particolare, diviso, per non dire spaccato, in 2: ricchezza turistica e paradiso fiscale da una parte, povertà locale dall'altra.
Consigliamo vivamente, (innanzitutto di ANDARE alle Bahamas!!) di non perdersi il magico tramonto di Compass Point (risto-bar-resort) accompagnato da una giga caraffa di mojito.
Vi postiamo qui sotto qualche foto





Harbour Island è un'isoletta minuscola nei pressi di Eleuthera. Nota per i resort lussuosi e per la famosissima Pink Sands Beach, una spiaggia infinita e rosa, dove spesso si possono vedere cavalli correre.
Ebbene si, siamo stati anche qui! Divertiti dal fatto che in questa isola non esistono macchine, ma solo golf car! E ovviamente ne abbiamo noleggiata una.





Exuma Islands sono 2 piccole isole collegate tra loro, famose per essere state scena del famoso film "Pirati dei Caraibi". Indimenticabile qui la splendida "Tropic Cancer Beach" che appunto si snoda lungo il tropico del Cancro con la sua sabbia bianchissima e le sue acque cristalline.
Fermatevi per strada e salutate i passanti! Saranno felici di vedere qualche faccia stramba come la vostra in un'isola semi deserta come questa.




Purtroppo per noi è ora di andare al lavoro, torneremo a parlare delle Bahamas e di molto altro... presto!

Chiunque voglia organizzare un viaggio in questa parte di mondo,ci contatti e forniremo tutte le informazioni necessarie per le vostre Bahamas fai-da-te.


Nessun commento:

Posta un commento