saggi pensieri

é la nostra difficoltà a vedere le cose in maniera diversa, originale, creativa che ci fa pensare non ci sia più nulla di nuovo da dire o da scoprire
.

giovedì 29 maggio 2014

WIND OF CHANGE

E' ormai passato quasi un anno dal nostro arrivo.
Ed eccoci qui, di nuovo alle prese con valigie, prenotazioni, documenti e ansie dell'ultimo minuto.
Come sarà casa al nostro ritorno?
Ci mancherà questo posto?
Ultimamente facciamo grandi viaggi con la mente riguardo a grigliate, feste, persone da incontrare, cose da dire e da fare al nostro rientro che quasi diamo per scontato tutto quello costruito fino ad ora.
La nostra "seconda" vita, qui in Australia, i nostri sogni ed i nostri progetti sono tutti in stand by. I desideri aspettano il nostro ritorno tanto quanto noi aspettiamo la nostra partenza, un paradosso unico!
Le nostre vite ci mettono sempre alla prova, e quest anno più che mai abbiamo deciso di accettare la sfida.
Quest'esperienza australiana ci ha cresciuto e plasmato.
Abbiamo viaggiato fisicamente per chilometri e chilometri, abbiamo percorso strade sconosciute ogni giorno, sia in termini fisici che introspettivi.
Abbiamo raggiunto finalmente la consapevolezza di cosa vorremmo per le nostre vite essendo comunque grati per tutto quello che ci è stato concesso, libertà in primis.

Da noi si usa dire alla fine di ogni anno: "anno nuovo, vita nuova". Ecco, se domani fosse il 31 dicembre non ci augureremmo di avere una vita diversa. Questi 365 giorni ce li siamo cercati, sudati e vissuti talmente tanto da non desiderare nulla di diverso!



Nessun commento:

Posta un commento