saggi pensieri

é la nostra difficoltà a vedere le cose in maniera diversa, originale, creativa che ci fa pensare non ci sia più nulla di nuovo da dire o da scoprire
.

martedì 24 giugno 2014

COSA NON FARE IN THAILANDIA

 Stà ormai giungendo al temnine il nostro soggiorno thailandese...e che dire?
Di cose bizzarre ne abbiamo notate, eccome!
Adoro vedere le diversità e raccontarle, un po' meno viverle.

Quindi, se state progettando una partenza per la Thailandia leggete questo piccolo decalogo delle cose da NON fare quaggiù in oriente.

TEMPLI:
Vestitevi in maniera consona con gambe e spalle coperte o rischiate di venir richiamati all'ingresso con un megafono gigante (come è successo a me), la cosa è spiacevole sia perchè imbarazzante sia perchè ci metterete circa una decina di minuti per decifrare cosa vogliono le guardie dalla vostra esistenza. Ingresso rigorosamente a piedi scalzi, ma sono ammessi i calzini.

BUDDAH:
Rispetto massimo per le statue e raffigurazioni di Buddah, se vi sedete in qualche tempio ricordatevi di non puntare MAI i piedi verso la divinità, incrociate le gambe o sedetevi come graziose sirene. A volte le immagini sono troppo sacre anche per scattare delle foto, quindi state all'occhio.

MONACI:
Arancioni,pelati e SACRI! Rispetto massimo anche per i monaci che hanno addirittura la "priority Seat" sui mezzi pubblici e negli aeroporti. I monaci non possono avere nessun contatto fisico con le peccaminose femmine (me compresa) , così il simpatico monaco che abbiamo incontrato per strada ha regalato il braccialetto solo a Fabio, non considerandomi minimamente!

priority seat a Phuket airport


IL RE:
Indovinate un po'? Rispetto massimo anche per il re e la sua immagine, che si trova OVUNQUE. Appesa nelle case,per strada, nei negozi. Mai parlare male del re... pensate che leggevo di un turista che disegnò , in pieno delirio alcolico, dei baffetti sull'immagine del re. Beh, il poveretto fu condannato a 50 Anni di carcere per lesa maestà e ne uscì proprio grazie alla grazia concessa... Dal re! Assurdo, vero?



TESTA E PIEDI:
Vi ricordate la storia della testa sacra e dei piedi infimi? Ecco, quella è sempre valida!

COMPORTAMENTI:
- le effusioni in pubblico non sono molto amate, soprattutto tra le persone adulte.
- non mostrarsi mezzi nudi. Nonostante il gran numero di sexy bar e prostitute la Thailandia è un paese molto conservatore e questo genere di comportamento non è apprezzato.

Vi vogliamo pudici e rispettosi, insomma!
E se il taxista scorreggia rumorosamente in vostra presenza o il massaggiatore rutta nel bel mezzo del vostro momento di relax, non temete: BENVENUTI IN THAILANDIA!!!!


Nessun commento:

Posta un commento